La storia di Silvex Italy

La storia di Silvex Italy è una storia lunga che dura da quasi 47 anni. Nacque dall’idea di Luciano Daveri, che investì i suoi primi risparmi in “trenta chili” di prodotti in argento e andò a vendere in giro per l’Italia. Ma non si accontentò, e decise di crescere la propria attività con passione e dedizione, inserendo al suo fianco anche il fratello Giuseppe che aveva appena terminato gli studi di architettura. L’attività iniziò a produrre proprie creazioni e a venderle in tutto il mondo.

Nel 1987 nacque Silvex, nome che deriva dalle due parole SILver EXport. Nella foto Luciano Daveri nei primi anni Duemila

Leggi anche

Dalla Fiera All’Eleganza

Dalla Fiera all’eleganza, le nuove tendenze in argento per l’autunno/inverno 2025 In questo articolo raccontiamo le novità più rilevanti viste alla Fiera dell’Oro di Vicenza, con un focus sulle linee di gioielli in argento. Un viaggio tra trend visi…

Anelli di fidanzamento classici: modelli iconici e significati

Il ritorno dei grandi classici: le tendenze del 2025 Nel 2025, il mercato degli anelli di fidanzamento sta vivendo un ritorno alle origini: i modelli classici come l’anello solitario, il trilogy e il celebre modello Kate sono sempre più richiesti,…

Newsletter

Unisciti alla nostra Community e resta aggiornato con il mondo Silvex Italy!

Richiedi un Appuntamento

Prenota tramite form